Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Ma questa Italia?
Site: « 1 »
#1 at 24.06.2021 on 22:27hh

Quote this entry

Tauan
Member
Credits: 543

No comment xD

I'm a fucking nerder_sTyLe!

IP saved
#2 at 25.06.2021 on 00:32hh

Quote this entry

BeNjY
User
Credits:386

Per me i problemi principali erano i seguenti

�

-Il panorama calciatori italiano in questo periodo era abbanstaza scadente
-I calciatori che son scesi in campo non hanno fatto del loro meglio; giusto il secondo tempo verso la fine e la difesa inguardabile.

-L'infortunato Pirlo che secondo me poteva dare una grossa mano in centrocampo in tutte le partite antecedenti.

-I cambi di Lippi doveva capire meglio chi mettere e quando. (avrei messo da subito quagliarella io)

IP saved
#3 at 25.06.2021 on 01:47hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User
Credits:1002

A parer mio, troppi erano i giocatori raccomandati che non dovevano essere raccomandati, il panorama calcistico italiano � sempre pi� scadente..

Oltretutto secondo me Lippi non ha per alcun motivo seguito il campionato italiano, convocando senza criterio e giocatori NON titolari nelle squadre di appartenenza ( Zambrotta, Gattuso, Camoranesi infortunato ... )

Senza contare i fuori ruolo..

E' quello che purtroppo meritavamo, se fovevamo qualificarci in questo modo, sarebbe stato solamente un agonia prolungata

TAKE YOUR GUN AND BE READY TO FIRE!!!

IP saved
#4 at 25.06.2021 on 10:54hh

Quote this entry

antonio82
User
Credits:2323

che schifo veramente i campioni del mondo eliminati, ultimi nel girone PIU FACILE con 2 punti contro squadre come PARAGUAY SLOVACCHIA NUOVA ZELANDA

IP saved
#5 at 25.06.2021 on 11:37hh

Quote this entry

elektRo
Leader
Credits:4932

La difesa � stato il punto debole di questa annata, reparto che c'ha sempre permesso di fare qualcosa nella storia. Poi cmq con miliardi di cambi durante questi 4 anni non hanno permesso la formazione di un gruppo e di conseguenza di un gioco. A dir la verit� Quagliarella io l'avrei messo proprio quando e come l'ha messo Lippi, per� col senno di poi siam tutti bravi

Gilardino spero si sia giocato la carriera perch� � stato inguardabile per tutti e 3 i match, di promossi a pieni voti non ce ne sia nessuno. Nessun giocatore dell'Italia ha giocato bene tutte e tre le partite, nessuno.

Vabbe speriamo in Prandelli che si sa, punta di piu sui giovani ed il bel gioco.

IP saved
#6 at 25.06.2021 on 12:42hh

Quote this entry

Geko
Member
Credits:1440

E' facile elargire critiche dopo un calo di sipario cos� disastroso della nostra avventura a questo mondiale 2010.

Secondo me i problemi sono stati tanti e pure ben evidenti, accusare Lippi di non aver portato i vari Balotelli e Cassano � la via pi� semplice per spalare merda su una persona certo non simpaticissima. Con ci� non sto dicendo che non abbia commesso errori, ma nella dimensione in cui, a quelli a cui aveva dato fiducia stavolta non l'hanno ripagato.

E' stata sotto gli occhi di tutti la discreta prestazione con il Paraguay, guastata solo da un'immeritato pareggio.

I problemi (e gli errori) sono arrivati alla seconda partita, dove Lippi ha riproposto la stessa formazione cambiando modulo.

�

Su quest'ultimo fattore si � tanto discusso. Io credo che nel momento in cui sei un calciatore professionista, che ha l'onore e l'�nere di rappresentare la tua nazione, peraltro in qualit� di campioni in carica, che da solo guadagna pi� di tutti i giocatori di altre rappresentative, devi essere in grado adattarti a diversi moduli e ruoli. Chiaramente un calciatore render� di pi� nel ruolo a lui pi� congeniale, ma di qui a giocare in maniera disastrosa se magari lo sposti di fascia e gli assegni dei compiti ben precisi ce ne passa.

�

Un errore commesso da Lippi contro la Nuova Zelanda � stato sicuramente la sostituzione di Pepe, uno dei pochi che sin dal primo match aveva mostrato un'ottima condizione psico-fisica, perseverando invece con Marchisio in evidente ritardo di condizione in qualsiasi punto del campo lo si facesse giocare.

Come tutta risposta ieri ser� Pepe era l'opposto del giocatore che avevamo visto fino alla partita precedente. A buon ragione.

�

Cannavaro dov'era? In ogni gol che abbiamo subito c'� la sua ombra, letteralmente. Adesso castigare pure Chiellini per un episodio nella serata di ieri mi sembra eccessivo e immeritato per il lavoro svolto fino a quel momento e nei due precedenti incontri.

�

De Rossi lo si salva solo per il gol del pareggio, ma altrimenti anche lui farebbe benissimo parte del gruppo "assenti ma presenti".

�

Errore � infine stato quello di annunciare, alle porte del mondiale, gi� il nuovo allenatore della nazionale. Sembra una cosa banale, ma nell'inconscio di ognuno pu� incidere in maniera pi� o meno determinante. Altra scelta della federazione sbagliata, segno che anche li a mio avviso andrebbe fatto un cambio generazionale.

�

L'arbitraggio nei nostri confronti nell'arco delle tre partite � stato disastroso e noi in tutta risposta non abbiamo fatto nulla. Sempre accettare e basta. Siamo ad un campionato mondiale, con la Nuova Zelanda via i falli e il gol DOPPIAMENTE non valido che ci spezza le gambe. Ieri la terna arbitrale � stata disastrosa. A mio avviso ci stava il 2 a 2, li le cose sarebbero cambiate, ma anche li ci hanno spezzato le gambe. Quindi giocare da cani non prescinde al fatto di farsi sentire di fronte a questi errori ripetuti a nostro ed esclusivo discapito.

�

�

In conclusione, rispetto a quello che ho suddetto, mi sento di assolvere Lippi dal suo "mani avanti", alla fine ci ha fatto vincere un mondiale, ha fatto errori, i giocatori l'hanno tradito, e come di consueto l'allenatore ne paga le conseguenze.

�

Vi voglio lasciare con un'immagine: Cannavaro sorridente nel dopo partita mentre firma autografi. Che stia gi� pensando alla sua nuova destinazione araba con vantaggi -monetari- annessi? �asd.gif

IP saved
#7 at 25.06.2021 on 13:22hh

Quote this entry

elektRo
Leader

Ero al bar con gli amici mentre guardavo Canavero che si faceva ammonire sorridente e io 'Ma si, capirai cosa gliene frega a quello di uscir dal mondiale, tanto ha la testa in Arabia dove prende, in un anno, pi� di tutti noi qui dentro in una vita'. Non l'avessi mai detto, due "professori" cominciano a dirmi tipo 'ma secondo te � contento di uscire dal mondiale cos�!' oppure 'cazzo dici?!'. A parte il fatto che non ho detto che � felice ma sicuramente questa uscita prematura per cannavaro non ha lo stesso valore che pu� avere per criscito o per altri giovani. Cannavaro i suoi soldi se li � gia fatti, non aveva bisogno di far bene al mondiale per prendere i suoi milioni in arabia e finire la sua vita nei soldi. I giovani invece avevano bisogno di far bella figura per alzare il valore dei loro cartellini, per affermarsi come giovani talenti. Ci� non � avvenuto e la loro carriera ne risentir� sicuramente.

Lippi secondo me � una delle persone che pi� ne sa di calcio assieme a Capello, entrambi odiosi, ma pochi come loro sanno come gestire una squadra. Infine se ci pensate bene sia con paraguay che con NZ meritavamo di vincere, con la Slovacchia beh ogni risultato ci stava per via di gol non validi, rimonta, e disattenzioni ci poteva stare qualsiasi risultato. Probabilmente nelle fasi finali del torneo, trovando team pi� forti, che facevano il loro gioco, l'Italia avrebbe potuto giocarsela molto meglio che contro squadre che difendevano in 20.

IP saved
#8 at 25.06.2021 on 13:54hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User

Io non sono daccordo con Geko sulla terna arbitrale dell'ultima partita, forse un ammonizione in pi� nei loro confronti si, ma il gol del 2 a 2 era irregolare, ricordo che basta una qualsiasi parte del corpo con la quale si pu� andare a rete aldil� dell'ultimo difensore che � considerato fuorigioco! Pi� che altro chiediti il guardalinee come diamine ha fatto a vederlo visto che era di qualche centimetro Di certo la fortuna di un errore non � stata dalla nostra parte!

Io condanno Lippi e i giocatori di questo mondiali, inutile fare paragoni con 4 anni fa, non devono farsi, non ha senso!

Lippi a mio avviso e ripeto non ha convocato giocatori in base alle prestazioni fatte durante tutto il campionato italiano!

�

1. Zambrotta ( ha sempre giocato Antonini al suo posto, se proprio devi portarti un terzino valuta la condizione fisica, se non giocava titolare nel Milan c'era un motivo, o a limite convoca uno dei terzini del Palermo, un campionato da incorniciare per loro )

2. Gattuso ( reduce da un infortunio, fuori forma, ha sempre giocato Ambrosini al suo posto )

3. Cannavaro ( 37 anni per lui, con tutta la stima che posso avere e al ricordo di quel "Cannnnaaavarooo" di Caressa che ancora mi mette i brividi non � pi� da nazionale ne da serie A, si � visto dal Real Madrid alla Juventus con prestazioni pietose )

4. Camoranesi ( preferisco non commentare, si giudica da se )

�

Per non parlare della formazione sbagliata, prima vuoi testare il modulo ad una punta, poi ci ripensi, poi non sai che attaccanti vuoi.. ma stiamo scherzando?

Gilardino e Pazzini sono due attaccanti che nutrono la mia stina e simpatia a priori, dico davvero mi stanno simpatici xD , ma con tutto rispetto se non gli metti loro la palla davanti alla porta, o in codizioni facili da andare in gol non la buttano dentro.. non fanno salire la squadra, non prendono le mazzate per proteggere il pallone, io ci avrei visto pi� Borriello, se ha fatto 14 GOL con quel Milan inguardabile ci sar� un motivo, magari � sicuramente pi� statico rispetto agli altri due, ma ti fa un lavoro di gruppo non indifferente!

Balotelli ha fatto bene a non convocarlo, ha sbagliato troppo in questa stagione, tra lui e Mou non chi dei due ha pi� la testa calda

Per Quagliarella, uno dei pochi che aveva sentito pi� di tutti la partita, va la mia stima, ma con sincerit� io non l'avrei portato al mondiale, anche se poi ha smentito la mia idea!

Cassano forse poteva servire, non ho visto nessuno puntare e saltare l'uomo se non negli ultimi minuti di Italia - Slovacchia, non ho visto nessuno capace di fare un passaggio filtrante come si deve, l'attenuante Pirlo non bu� bastare.. � pur vero che il panorama calcistico italiano non offre molte scelte e/o alternative!

Potrei dilungarmi ancora sulle mie motivazioni e scelte di critica, ma un p� mi secco xD

Sia chiaro non parlo con il senno di poi, mi s� di superficialit�, sono considerazione con amici che facemmo al momento delle convocazioni di Lippi prima di partire per il SudAfrica!

�

Sono comunque del parere che meritavamo di uscire, non eravamo competitivi, si vero le cose ai quarti cambiano etc.. etc.. ma cerchiamo di essere razionali, un gol su fallo laterale NON PUOI PRENDERLO, NON IN QUEL MOMENTO DI GIOCO, cazzo tu devi fare un altro gol ( che poi � arrivato ma non � servito). Sembrava un'azione dilettantistica!

last edited by Ab$ynthe at 25.06.2021 13:58h 

IP saved
#9 at 25.06.2021 on 14:38hh

Quote this entry

Geko
Member
Credits:1440

Per il 2 a 2 mi riferivo al tiro di Di Natale, quello che il difensore respinge con il ginocchio destro dentro la porta.

Ora se l'assistente, come dici tu, mi va a vedere un fuorigioco quasi inesistente, non mi vede questo gol?

Sono sicuro che se lo avesse convalidato, la partita avrebbe avuto un altro volto.

�

Riguardo agli stranieri nel nostro campionato la soluzione sarebbe semplice: limitare ogni rosa ad un tot di stranieri ed incentivare i vivai italiani. Chi ha detto spagna, barcelona? �:D.gif

�

IP saved
#10 at 25.06.2021 on 14:41hh

Quote this entry

elektRo
Leader
Geko wrote:

Per il 2 a 2 mi riferivo al tiro di Di Natale, quello che il difensore respinge con il ginocchio destro dentro la porta.

Ora se l'assistente, come dici tu, mi va a vedere un fuorigioco quasi inesistente, non mi vede questo gol?

Sono sicuro che se lo avesse convalidato, la partita avrebbe avuto un altro volto.

�

Riguardo agli stranieri nel nostro campionato la soluzione sarebbe semplice: limitare ogni rosa ad un tot di stranieri ed incentivare i vivai italiani. Chi ha detto spagna, barcelona? �:D.gif

�

Secondo me non era dentro

IP saved
#11 at 25.06.2021 on 15:10hh

Quote this entry

Ab$ynthe
User

Nemmeno per me era dentro, la palla deve essere tutta aldil� della linea xD

Poi chiss� xD

IP saved