Link Team OX RSS News OX on Mirc Youtube Channel Link Team OX on Facebook Link Team OX on STEAM Link Team OX on ESL
Guest
||Cup Overview||Clan Overview||
Cuffie
Site: « 1 »
#1 at 07.07.2021 on 19:20hh

Quote this entry

Tauan
Member
Credits: 543

Ciao all regaz, cerco delle cuffie, con buon audio e che isolino molto bene..qualche consiglio � ben gradito

I'm a fucking nerder_sTyLe!

IP saved
#2 at 08.07.2021 on 14:39hh

Quote this entry

wroverel
User
Credits:275

Ciao,

�

ho provato diverse cuffie: dalle 5.1 (Titton e Zalman) alle stereo di buona marca e ti posso dare un paio di consigli sia per esperienza personale, sia per aver letto molti forum a riguardo.

�

Se devi utilizzarle per il gioco, le 5.1 sono una schifezza per ci� che riguarda resa sonora, perci� te le sconsiglio vivamente. Io sono riuscito ad ottenere ottimi risultati solo con CMSS 3D della Auzentech Prelude (che monta un chip creative x-fi) accoppiata ad un ampli specifico per cuffie (Heed Canamp) e delle cuffie stereo di buona qualit� (Beyer DT880).

�

Possiedo le Beyerdynamic DT990 2003 (cuffia aperta da 150 euro), Beyerdynamic DT880 250ohm edition 2005 (semiaperta da 230 euro), Grado SR80� 32ohm (aperta da 80 euro).

�

Tra tutte le soluzioni le migliori in quanto a soundstage e presenza sono le Beyer DT880. Purtroppo, per�, non isolano eccessivamente.

Per ci� che so potresti provare le DT770 che isolano molto bene od orientarti su modelli Denon (tipo D2000) ma non le ho mai sentite, perci� non so consigliarti. Inoltre con un isolamento elevato tipo cuffie chiuse perderesti un po' di soundstage (ossia ampiezza di immagine sonora).

�

Se ti serve qualche info specifica ti posto questo link dove puoi trovare un sacco di informazioni (in inglese):

http://www.head-fi.org/forum/

IP saved
#3 at 08.07.2021 on 16:06hh

Quote this entry

Tauan
Member
Credits:543

A me hanno consigliato tra tre cuffie, che vanno bene sia per games, che per musica ed isolano molto bene..

�

Le QPAD che le usa l'aviazione militare tedesca..

Poi le Beats Studio che sono principalmente per la musica, ma si sentono bene anche in game.

Sen� "Low cost" le Sennheiser HD 280 PRO

�

Sinceramente ora anche per il prezzo mi ci butterei ad occhi chiuso sulle sennheiser.

I'm a fucking nerder_sTyLe!

IP saved
#4 at 08.07.2021 on 17:11hh

Quote this entry

wroverel
User
Credits:275

Le QPAD di cui parli sono delle Beyerdynamic in realt� (Beyerdynamic MMX300) rimarcate.

�

Di fatto le MMX300 hanno lo stesso design delle DT770 e il driver da 32Ohm (in modo che non serva un ampli per pilotarle).

�

Le DT770 600Ohm sembrano le pi� bilanciate come suono (a sentire il parere di chi le ha provate; andrebbero per� accompagnate da un ampli per cuffia adeguato).

Di sicuro troveresti le DT770 2005 edition (da 32, 250 o 600Ohm) ad un prezzo inferiore ai 300 euro!

�

Dopo ti servirebbe solo un microfono da 5 euro per ottenere lo stesso risultato delle QPAD.

�

Per le altre cuffie non so dirti: le sennheiser per me sono scomode rispetto alle Beyerdynamic

�

Ciao

IP saved
Site: « 1 »
My bets || TopList || FAQ
Classifica
User Name Vincite
antonio82 8852
ciruzz 5141
giOvaZz 4876
Copyright 2009 by OX-GAMING. ALL RIGHTS RESERVED
P. IVA:10257811009